• Trekking

  • Speleologia carsica

  • Speleologia urbana

  • Storia ed archeologia sotterranea

  • Ricerche

Calendario eventi

<<  Giugno 2018  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

LogIn

Chi è online

Abbiamo 164 visitatori e nessun utente online

Statistiche

Utenti
72
Articoli
1792
Visite agli articoli
3007653

Ultimi commenti

NeandertalMan - Commented on Sotterranei dell'Arena Civica in Joomla Article
Grazie a voi la speleologia urbana ancora vive.
NeandertalMan - Commented on Sulle tracce del Gigante in Joomla Article
Complimenti! Siete fortissimi e, scusate, bonariamente avete...
I want to go there for a trek with my friends. The place loo...
Qualche fotografia la trovate sulla pagina FB diNapoli Under...

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

MARIO ROMANO-QUARTIERI JAZZ

30 settembre e SABATO 1 ottobre ore 21.00

Il chitarrista napoletano dei Quartieri Spagnoli dopo il successo del primo disco 'E strade cà portano a mare" (che ha entusiasmato così tanto il pubblico da essere ristampato), affronta una nuova sfida all'insegna della consapevolezza e della rivalutazione dell'identità partenopea, attraverso la fusione tra la napoletanità dei vicoli in cui vive l’artista, e il jazz manouche dei caposcuola come Reinhardt e Rosenberg, proseguendo così sulla strada del genere coniato…

Il NEAPOLITAN GIPSY JAZZ
L’album contiene 10 brani tra cui due cantati e tantissimi ospiti e co-autori: Galleria Borbonica (scritta a quattro mani con Alberto Santaniello), Le 4 giornate di Napoli, Maradona a Napoli (composta e suonata da Paolo del Vecchio, maestro di Mario Romano), Cammen, Tarantango (dedicata a Massimo Troisi), Vesuvia, Stazione Vesuvio (composta da Luigi Esposito), Lungomare Liberato che ospita il sax di Riccardo Veno, Canzone Arrabbiata cantata dalla grandissima Brunella Selo, e in chiusura l’ omaggio al grande Pino Daniele con Lazzari Felici e la splendida voce di Fabiana Martone.

IL CONCERTO - Ad affiancare Mario Romano alla chitarra classica e mandola, i fidi compagni di sempre: Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato/Dario Franco al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

Special guests i flauti di Alessandro De Carolis, la voce di Brunella Selo e Fabiana Martone.
Ospite e relatore della presentazione Luca Delgado e il dolce nipotino Lorenzo Romano, mascotte e volto di questa nuova avventura.

LA LOCATION - Il primo amore non si scorda mai: dalla Galleria Borbonica, infatti, è partita la sperimentazione del gemellaggio tra la musica ed i luoghi d’arte della band, con la presentazione del primo disco “E strade ca portano a mare” (gennaio 2013), ed al primo amore si tornerà.

Info e prenotazioni tel.340.489.38.36 o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: 21.30

Contributo organizzativo 15 €

Ingresso Galleria da Via Domenico Morelli 

Dove parcheggiare:
1. Parcheggio Morelli - Via D. Morelli n° 61- Telefono: +39-(081) 19881166 (convenzionato)
2. Garage Santopaolo - Via Santa Maria a Cappella Vecchia - Telefono: +39-(081) 2471287
3. Garage Chiatamone - Via Chiatamone n° 26 - Telefono: +39-(081) 7642863

Please login to comment
  • No comments found

Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons
Il sito www.napoliunderground.org non rappresenta una testata giornalistica poichè viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Napoli Underground (NUg) è un'organizzazione indipendente che si occupa esclusivamente di esplorazioni, ricerche, divulgazione e informazione e non è collegata a nessuna delle tante associazioni che praticano turismo e/o visite guidate nella nostra città.

 

Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.
Visualizza direttiva e-privacy Documenti